Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 11, 18:17   #2247 (permalink)  Top
Jonathan Livingston
User

L'avatar di Jonathan Livingston

Data registr.: 08-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao... allora per le lipo ho sempre sentito dire che la cosa migliore sarebbe fare una carica di storage che le porta a una certa percentuale di carica (non mi ricordo quanto) proprio per poterle tenere ferme nella maniera più corretta possibile. Però è una funzione che deve avere il caricabatterie e non tutti ce l'hanno.
Visto che comunque non penso che passerà molto prima che tu le usi, potresti anche tenerle così... comunque magari per questo senti anche il parere degli altri.
I due spinotti che escono dalla batteria sono uno per la carica e il collegamento al regolatore (quello rosso) mentre quello bianco è per il bilanciamento. Serve in carica per far si che le celle si carichino alla stessa tensione. In pratica quando la metti in caric adevi attaccare tutti e due i connettori, solo che nelle tue foto non mi pare di vedere le prese per il bilanciamento...

Per quanto riguarda cb e alimentatore: se non vedo male dal lato cb hai due cavetti con prese a coccodrillo no? mentre dall'ali ti escono con i connettori dorati giusto? devi poterli unire in qualche modo, o sostituendo i cavi dal lato cb o... boh non so se è ortodosso ma mordere i connettori dorati direttamente col coccodrillo!?
Vediamo se ho capito bene...
globale
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4304.jpg
menomale che in dotazione col cb ho trovato un bel mazzetto di cavi assortiti
cb-batteria
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4305.jpg
cb-ali
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4307.jpg
Un simil Old-gommolo da fare in giornata!-img_4308.jpg
eventualmente potrei sostituire i coccodrilli con gli spinotti oro maschi in dotazione con l'ali, ma non so se sia molto ortodosso...

Non esplode niente vero?
Grazie per le info.
Jonathan Livingston non è collegato   Rispondi citando