Discussione: Alfa model f 86
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 06, 13:06   #19 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.778
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis
Ho il vago sospetto che tu abbia un F-86 con "la testata ribassata". Ecco perché lo lanci bene da solo! Il mio ha l'MP Jet previsto da scatola e quindi spinge di meno. D'altra parte, dovendolo montare per un test, ho preferito farlo come "da istruzioni". Se va bene così (e va molto bene...) andrà ancor meglio con un motore più prestante. Recentemente ho provato un Mig 15 motorizzato Himax. Come velocità di punta non è che poi ci sia tutta 'sta differenza, ma il plus è nella spinta: due tonneaux in verticale senza problemi, col mio F-86 me li sogno! Quanto al condotto schiacciato, io non lo sottovaluterei. Alfery, oltre ad essere stato più volte campione mondiale di riproduzioni VL, prima di mettersi in affari nel modellismo era il responsabile dei test in galleria del vento alla LET. Lo conosco bene da parecchi anni e ti garantisco che è uno che sa quello che fa.

Cesare
Ciao
Il mio, quello del filmato, monta un mega 16/7/4, un 4580 kv, peraltro tra i raccomandati da alfa ,si deve ordinare il modello con la ventola modificata, in effetti é un'ottima accoppiata, molto efficiente, ciuccia tutto sommato poco, 15 amp, e gira oltre i 40.000 , l'himax/himark é ancora più tirato, un filo più sprecone (19 amp) ma un po più veloce, lo abbiamo ampiamente provato su un altro modello e la cosa funziona molto bene.
Se poi vuoi vedere un mostro guarda qui. http://aeneas.ps.uci.edu/edf/a10gws/f-86-alfa-bruce.wmv 4 celle sull'himax , bisogna però intervenire sulla girante e non esagerare col gas (mi smbra il minimo povero motore).
Ciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando