Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 attualmente l'accoppiata con l himax /himark é la più potente, quella col mega un po più efficiente forse (15 amp) ed un filo più leggera, comunque bel modello, peccato quella presa d'aria schiacciata. renderebbe di più ( e parecchio) con qualcosa di più lineare. |
Ho il vago sospetto che tu abbia un F-86 con "la testata ribassata". Ecco perché lo lanci bene da solo! Il mio ha l'MP Jet previsto da scatola e quindi spinge di meno. D'altra parte, dovendolo montare per un test, ho preferito farlo come "da istruzioni". Se va bene così (e va molto bene...) andrà ancor meglio con un motore più prestante. Recentemente ho provato un Mig 15 motorizzato Himax. Come velocità di punta non è che poi ci sia tutta 'sta differenza, ma il plus è nella spinta: due tonneaux in verticale senza problemi, col mio F-86 me li sogno! Quanto al condotto schiacciato, io non lo sottovaluterei. Alfery, oltre ad essere stato più volte campione mondiale di riproduzioni VL, prima di mettersi in affari nel modellismo era il responsabile dei test in galleria del vento alla LET. Lo conosco bene da parecchi anni e ti garantisco che è uno che sa quello che fa.
Cesare