Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 11, 16:03   #38 (permalink)  Top
Skud85
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da mamyma Visualizza messaggio
posto alcune foto di quello che rimane del prototipo che avevo costruito, ormai smantellato. Come potete vedere era fatto con un pezzo di polistirene, una busta di plastica e qualche legnetto per tenere motore e timone.
A vederlo fa ridere ma quando andava non si rideva per niente. appena davo un po di motore si alzava sulla gonna e partiva a razzo. Certo il motore era un po generoso, un 4000 Kv che adesso spinge un funjet velocissimo e infatti se davo più di metà motore si alzava letteralmente da terra volava e ricadeva scompostamente. Mi ci sono divertito molto e ancora non l'ho buttato in ricordo delle belle derapate e velocissimi passaggi. Penso proprio che ora però inizierò il nuovo con due motori e finalmente darò degna sepoltura all' "esperimento". Comunque se volete provare in pochissimo tempo a fare andare un hovercraft il mio potrebbe essere un spunto. Occhio che la gonna nella parte centrale sotto lo scafo è fissata con dello scotch altrimenti quando si gonfia diventa una palla instabile. La gonna (busta) è tenuta in posizione con un elastico.
ehehehhe anche il mio primo Hover aveva il motore del funjet e la busta di plastica.. era molto simile al tuo, ma poi non so per quale motivo l'ho dismesso senza nemmeno la curiosità di sapere come andava...

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
siccome sono un sborone ieri sono andato a casa di un amico e mi sono fatto tagliare la gonna in polistirolo nero con la tga

una volta incollata con 5min e poliuretanica, ho effettuato una prova di sollevamento dato che ero particolarmente scettico sul fatto che una misera ventolina sollevasse tanto peso...

be si porta a metà gas 2 pacchi 3s da 2.2A più 3 pacchi da 800mah.... e potrei salire di peso senza problemi figo figo!! vado ad ordinare il motore spingente

bene bene... io ho finito di disegnare in cad il modello (l'ho cercato di fare il piu possibile a quello di hk) così basta che stampo e taglio, anche se mi manca ancora tutta la parte della scocca che sto ancora pensando a come finirla..
piu che altro sono bloccato dal fatto di non avere gli alberi dele ventole da 2.3mm altrimenti gia l'avevo finito...
tu che ventola metti? io ho i motori con albero da 2.3 e non trovo nessuna ventola da 50 che lo supporti..