Citazione:
Originalmente inviato da emerge 1) si, che non ci stanno e che la terza viene sprecata in quanto tutta la sua energia viene dissipata in calore.
2) non parlarmi del software originale perché non l'ho mai usato e non lo conosco ma con er9x puoi benissimo fare tutto quello che chiedi e mille cose di più
3) ottimo!
4) si, per me la cosa che vale il costo è avere un beep che mi dice quando la pila è quasi scarica. il cicalino sul modello non è altrettanto facile da sentire. |
a) Scusa ma c'é qualcosa che non mi quadra. La mia Turnigy 9X 2,4 V.2 appena arrivata, monta un portapile da 8 stilo AA. Facendo il conto se ci metti 8 pile alcaline cariche hai 12-13 V e passa. Se ci monti invece 8 pile al NiMH (e sono cariche) arrivi tranquillamente anche a superare gli 11 V. Quando la tensione scende (se non erro) sotto gli 8,5 -8,6 V il TX va in allarme e non funziona più. Se ci metto una coppia soltanto delle pile da te suggerite, bene che vada e se sono stracariche, arrivo a 8,5-9 Volt....ed il sistema é bell'e che pronto per andare in allarme ...o sbaglio? Non é troppo bassa già in partenza la tensione data da queste pile?
b) Il software attuale della V.2 risulterebbe, anche a detta di H.K. nettamente migliorato rispetto a quello della precedente versione V.1. Mi sembra comunque assurdo e francamente criticabile che il manuale d'uso, apparentemente compilato in modo organico e logico, sia così poco chiaro quando si tratta di spiegare meglio alcune funzioni utili ad aeromodellisti un pochino (non molto) più esperti di chi si limita ad usare i primi 6 canali. E' sull'uso del settimo ed ottavo canale che casca l'asino e sull'utillizzo ed assegnazione del pulsante con le tre opzioni subito a dx in alto. Sugli altri pulsanti o pomelli ed assegnazione dei canali dal 5 all'8 collegandoli ad un qualche interruttore o pomello direi che non ci sono dubbi.
Per gli altri due punti OK....non c'é nulla da aggiungere....