Citazione:
Originalmente inviato da onymix sono stato rimborsato anchio
ma sono sempre del parere che le nuove condizioni proposte dall'assicurazione potevano essere accettate |
E' vero che le condizioni proposte non sono male. Però sono esattamente le stesse identiche condizioni proposte dalla FANI (che si appoggia alle Generali Assicurazioni).
Ora se vogliamo possiamo dire che, dato che la Toro Assicurazioni (AAIT) è proprietà della Generali Assicurazioni (fanno capo allo stesso gruppo), le due compagnie hanno formulato un unico schema assicurativo da proporre ai "gruppi modellistici". Condizioni che fanno peraltro riferimento alle classificazioni (e ai limiti) imposti dalla "Guida Sicurezza degli Aeromodelli" della FIAM/AeCI (pensata molto per gli aerei, poco o con poca cognizione di causa per gli elicotteri per esempio, come giustamente qualcuno qui faceva notare).
Ora presumo che la AAIT giocasse invece sulle sue condizioni piu' favorevoli per attirare iscritti e ripagarsi il premio, facendo tra l'altro pagare una quota annuale inferiore rispetto alla FANI - dato che quest'ultima offre altro rispetto al puro e semplice aspetto assicurativo come invece avrebbe fatto la AAIT.
![:uhm:](/forum/images/smilies/dry.gif)
Ciao.