[QUOTE=culatello;2469837]il perchè è abbastanza semplice ma strano da capire.
preparatevi
una esc brushed ha una determinata potenza di picco che eroga in un solo senso di marcia, se voi avete i differenziali posti alla rovescia ,come nel caso di molti modelli, vi trovate ad avere il motore con una forza maggiore in retro e mooolto meno nel senso opposto .
quindi in avanti non va una mazza in retro viaggia.
con i brushless questo non succede.
i brushed hanno un anticipo sul motore regolabile (quelli buoni) girando la culatta lo anticipate sempre di più ,ovviamente in senso di rotazione giusta questo da dei vantaggi ,in senso di rotazione sbagliata lo svantaggio aumenta ancora e non c'è verso di intervenire a meno che i vostri differenziali non si possano girare ,basterebbe invertire l'anteriore con il posteriore .
così vi ritrovate il pignone interno del differenziale nel senso opposto e tutto si sistema.
tutto questo lavoro è cmq inutile vi comperate un brushless economico e siete apposto ,se vi gira al contrario basta invertire 2 fili a caso dei 3 che avete sul motore ad avrete le stesse performance ma in marcia opposta.
discorso capacità: un motorello da 1/10 assorbe pochissimo ammettiamo 20A in continua e 60A di picco .
facciamo un calcolo:
una 5300 30c di scarica riuscirebbe ad offrire (5300*30):1000= 159A in continua
di picco una 30c da come minimo 40c -50c = (5300* 50):1000= 265 A
capite bene che le lipo di oggi sono oltre il troppo per quello che realmente serve in campo 1/10
spiegazione ineccepibile.......ma in termini pratici ho preso una "bufala"?..... ora che faccio ... l'ho comprata 2 giorni fa.......