Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 11, 14:20   #406 (permalink)  Top
Flapperone1
User

L'avatar di Flapperone1

Data registr.: 07-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ciao Flapperone. che distaccante usi o userai per lo stampo. potresti darmi degli indirizzi?.altra cosa ho visto che per togliere le imperfezioni si puo' usare anche lo stucco quello rosso della M3 non so come si chiama ma mi ricordo che lo vende la fighteraces credo che si chiami Acryl Red Putty ed a un ottima capacita coprente e di lavoro e puo' essere usata anche per le stampate in vetro resina non che su altre superfici.
Ciao Harvard ....come distaccante ho sempre usato quello della R&G.Per quanto riguarda lo stucco non ho capito cosa intendi....le imperfezioni sullo stampo o sulla stampata?Se lo stampo ha delle imperfezioni vuol dire che non si e' lavorato bene durante la laminazione dello stesso,oppure ha semplicemente "copiato" quelle del "master"(non realizzato con sufficiente cura).Se la "stampata" presenta imperfezioni sei sempre in tempo a rimediare(naturalmente e' tutto tempo in piu' che devi perdere per sistemarla)....Da quello che ho potuto imparare da questa esperienza ti posso dire che mi preoccupa di piu' uno stampo con imperfezioni, da eliminare o quantomeno da migliorare ,che una stampata venuta difettosa per qualsiasi motivo.Il rischi in uno stampo con pannellature e rivettature e' che se vuoi rimediare ad eventuali imperfezioni sei sempre a rischio di rovinare le "zone" adiacenti all'intervento di "manutenzione"....Ragion per cui se parti con uno stampo "perfetto" sai gia' che, se l'eventuale stampata dovesse risultare difettosa ,sei sempre in tempo a migliorare la successiva(in quanto non e' dipeso dallo stampo)....E uno stampo "perfetto" richiede prima di tutto un "master perfetto" e poi una tecnica di laminazione altrettanto "perfetta"......Cose che io purtroppo ancora non ho aquisito a sufficienza.... Resta inteso che quanto detto e' solo un mio parere..che puo' differire dal parere dei piu' esperti...un salutone....
Flapperone1 non รจ collegato   Rispondi citando