Citazione:
Originalmente inviato da UNKNOW Non smonti assolutamente niente , anzi , siamo qui apposta per cercare soluzioni e ciò che dici è da prendere in seria considerazione |
provengo dall'automodellismo dove le nitrature sono più alte e il fenomeno va tenuto molto di più sotto controllo...
Citazione:
Originalmente inviato da lino def E' giusto,l'alcool è igroscopico,ma come fate a mettere l'after run nel carburatore?
Con lo spazio che c'è io il carb non lo riesco neanche a vedere figurati a inserire il beccuccio.
Io ho chiesto un pò in giro e mi è stato detto che periodicamente al di la dello stato vale la pena aprire e sostituire il cuscinetto.
In pratica a determinate ore di volo (che non so quante siano)si apre e si cambia il cuscinetto tanto alla fine sono 6 7 euro un skf. |
non so sul tuo modello ma sul mio (hirobo SDX con motore OS 55) con una siringa e un pezzetto di tubo ci si arriva bene...
il fatto del cambio cuscinetto va bene ci sta ma il fatto è che se fai girare un cuscinetto rugginoso e la ruggine inizia a staccarsi e passare per il motore c'è un'alto rischio di giocarsi biella bottone di biella (quindi albero motore) e accoppiamento... insomma motore nuovo...