Citazione:
Originalmente inviato da DreamOfMirrors Vero, mi hai aperto gli occhi grazie mille!
Concordo, io al momento ho solo avuto motori elettrici, anche se ho visto da amici quelli a scoppio ma, tolto il bello del rumore ho visto solo difetti (ma è una considerazione da principiante puramente personale).
I miei motori elettrici però son stati tutti quanti dei brushed con riduttore per cui era impensabile pensare ad un montaggio inverso del motore (a meno che il riduttore non fosse fatto in modo particolare) e ho ultimamente deciso alcuni upgrade a brushless per cui mi son detto "meglio informarsi bene prima di applicare modifiche senza saperne nulla e trovarsi in situazioni di non ritorno spiacevoli".
Grazie per le informazioni |
Una cosa che mi è venuta in mente dopo.. in quella foto che hai postato, il modello in questione nasceva per la motorizzazione a scoppio, quindi se ci fai caso il parafiamma è liscio con il foro per il tubo della miscela, mentre gli hanno fatto una conversione ad elettrico, quindi hanno dovuto costruire il castello motore per poter far uscire l'elica dalla naca motore. Volendo lì vendono già fatti in alluminio di varie lunghezze.
Se eri abituato ai brushed, ricordati che la differenza del brushless come sicuramente saprai è che si dividono in 2 famiglie, outrunner e inrunner. Nel primo oltre all'albero motore gira anche buona parte dell'involucro del motore, mentre l'inrunner è praticamente uguale al brusche perché gira solo l'albero. É inutile dire che il regolatori di giri del brushed non è compatibile con il brushless e viceversa.
È importante ricordarsi che nell'outrunner gira anche la cassa, perché così possiamo fare molta attenzione che non ci sia nulla a contatto della cassa, ad esempio i fili stessi del motore, per non avere brutte sorprese.
Ps: ti consiglio di non dire le seguenti parole.. scoppio meglio di elettrico o viceversa.. da queste parti potresti far scoppiare una lotta sanguinosa!!!!