Citazione:
Originalmente inviato da rugrug sarebbe meglio (più opportuno e formativo) ragionare così:
-rotore principale gira in senso orario
-la coppia generata (TORQUE EFFECT) fa imbardare l'elicottero a sinistra (riferimento: il naso, NON la coda)
-il rotore di coda serve a controbilanciare la coppia: la spinta generata si chiama appunto ANTI-COPPIA (ANTI-TORQUE EFFECT)
-nelle "code" col motorino DD c'è un sistema che aumenta o diminuisce questa spinta, quindi normalmente "+" dà più anticoppia quindi spinge la coda verso sinistra (imbardata a destra) e "-" dà meno azione all'anticoppia e l'elicottero imbarda a sinistra
p.s. prendete in mano il vostro Bee o quel che avete e "provate" a simulare quanto detto |
Sì, perfetto grazie mille ora ragionandoci sopra con voi mi torna tutto...mi avevano tratto in inganno le istruzioni, che secondo me, a Pag 11 del manuale in inglese, nel dirti come regolare il Proportionali in pratica ti indicano di agire al contrario....
Grazie mille