Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 06, 11:57   #240 (permalink)  Top
din_s
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Non si tratta di scegliere tra un modello reattivo o meno, ma tra un modello che VIRA o meno! Il direzionale di progetto è insufficente.
infatti è un sospetto che ho....
per questo, prima di modificare ed eventualmente per capire anche di quanto allungare il direzionale, chiedevo a chi lo ha se circa 9 mm. di escursione del direzionale di progetto sono:
1) Del tutto inservibili = modello dritto, girando tutto lo stick da un lato o un'altro equivale si e no a trimmare l'aereo :-)
2)poco servibili = l'aereo vira lentissimamente, molto molto a fatica, non è in pratica pilotabile, si riesce si e no a riportarlo giù.
3)servibili solo in condizioni ideali = l'aereo vira ma in maniera molto dolce/lenta, ed è quindi utilizzabile solo in assoluta assenza di vento e senza pretese di grandi manovre.

Oltre questo punto non mi spingo perchè credo con il direzionale di progetto oltre qui non si va...




Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Hai provato ad azionare i servi con la radio? Sembrano fermi?
si, assolutamente, li ho mossi, stramossi, trimmati, controllati....
poi magari in volo vibrazioni etc. cambiano la situazione....

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Bene, uno dei modelli con i servi danzerini di cui parlavo, utilizzavano il biadesivo consigliato dal negoziante!
ok...capito il messaggio!

Considera che in realtà a me stanno fermi non tanto per l'effetto del nastro adesivo, quanto fondamentalmente perchè l'alloggiamento in elapor saembrava esattamente fatto per l'HS-81, tanto che si sono incastrati perfettamente (anzi a fatica direi) al punto che quando li ho dovuti levare dopo averli provati nelle fasi iniziali, ho dovuto infilare un cacciavite dal lato opposto della fusoliera nelle aperture che servono a far passare i cavi....
altrimenti non usciva in alcun modo!!!
Pero' immagino pure che l'alloggiamento in elapor prima o poi ceda e smetta di avere questa tenuta.....


Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Per questo ho scritto di avvolgere il servo con nastro adesivo. E ora ti dirò di più: un primo strato di nastro avvolto al contrario(colla esterna) ben stretto; poi un secondo strato avvolto normalmente. Poi incolli il tutto con colla a caldo(ciano se proprio non hai l'altra). Se devi togliere il servo, basta tagliare i due strati di nastro ed il servo è libero di uscire. Poi dovrai armeggiare un po' per togliere la "buccia" rimasta incollata!
Ok, capito!

Mi procurerò la colla a caldo!!!

PS: giusto per curiosità, perchè ad esempio in questa situazione la colla a caldo è maggiormente adatta?

PPS:sai che il nastro avvolto al contrario (colla fuori) l'ho usato per avvolgere i cavi che andavano da motore all'interno della fuloliera, per fare una specie di guaina ed evitare che la ciano potesse attaccarli al condotto, una cvolta che univo le due parti dell'aereo.
In questo modo i cavi possono scorrere tra il vano motore e l'interno della fusoliera così che se devo sostiuire e risaldare il motore non ho problemi!!!
ù
din_s non è collegato   Rispondi citando