Citazione:
Originalmente inviato da mimis83 non per smontare la tua ricerca... ma la liberazione di ossigeno di cui parli si ha solo in fase di combustione quindi non sarà mai per quello che il motore diventerà una palla di ruggine... quel tipo di ossidazione è il risultato di un'altra proprietà della nostra beneamata miscela: è igroscopica cioè attira l'umidità presente nell'aria
poi ti ritrovi acqua+metallo ferroso= ruggine.
Per evitare o cmq limitare il fenomeno hai 2 soluzioni:
1 una miscela fatta con olio sintetico di qualità che resta depositato sulle pareti e lo protegge dai depositi di Nitrometano (cosa che comunque è sicura solo negli stop medio brevi del motore 2/3 settimane max)
2 usare un olio protettivo dopo l'utilizzo del motore, olio di vasellina o olio per macchine da cucire sono ottimi senza andare a spendere fortune negli afterun commerciali.
ricordiamo poi le buone norme quali controllare che il carburatore sia completamente chiuso mettere un tampone di carta sullo scarico e svuotare bene il serbatoio. |
Non smonti assolutamente niente , anzi , siamo qui apposta per cercare soluzioni e ciò che dici è da prendere in seria considerazione