Citazione:
Originalmente inviato da giammarco per la telemetria devi installare il Firmware er9x Frsky che trovi nell'area dowanload.
premetto che io utilizzo il modulo frsky senza Telemetria, quindi non so dirti altro. |
Io ne ho ordinate due di Turnigy 9X - 2,4 Ghz 2V. e mi sono arrivate entrambe settimana scorsa, tempo effettivo di 3 settimane circa fra ordine effettuato a fine Gennaio ed arrivo dei due R.C nella terza settimana di Febbraio, due giorni dopo il prodotto era già in back order. Devo anche dire che ho sorvegliato il sito praticamente ogni giorno sino a quando non ho visto comparire la scritta "In stock".
Ora devo decidere se tenerle entrambe o solo una delle due con qualche RX abbinata. Come sicuramente saprete meglio di me, la nuova versione di questo R.C. monta già l'antenna per la 2,4 e viene venduta con modulo TX ed RX originali versione 2.
In qualche sito estero (in particolare in uno inglese ed in una altro spagnolo) ho letto, a proposito di modulo TX ed RX della precedente versione della Turnigy 9X, la V1 (che montava l'antenna direttamente sul modulo TX turnigy mentre il corpo del TX portava ancora la vecchia l'antenna a stilo) che sia modulo TX che RX sono letteralmente da buttare nella spazzatura, in quanto la portata del segnale sarebbe ridicola risultando inferiore ai 300/400 metri, e per tale motivo da sostituire coi soliti moduli 2,4 Corona/Hassan/ FrSky in abbinamento alle rispettive RX.
Magari della questione se n'é già parlato ma rileggendo gran parte di questo post non ho trovato (o non sono stato capace di trovare) alcuna precisazione o riferimento in merito.
Qualcuno mi sa dire qualcosa di preciso al riguardo, visto anche che ho acquistato diverse RX Turnigy V.2 convinto di aver fatto l'acquisto giusto?