Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 11, 22:59   #2234 (permalink)  Top
darj59
User
 
Data registr.: 29-09-2009
Residenza: Biassono
Messaggi: 468
Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Eh le poste nostrane mettono sempre un po' di ansia... comunque oggi ho ricevuto un pacchettino da GC, cinque giorni lavorativi precisi precisi, mi son sempre trovato bene con loro. Fino ad ora (facciamo le corna) mi è arrivato quasi sempre tutto ciò che ho comprato on line dall'estero e ricevuto via posta... l'unica volta che mi hanno fregato/perso pacco alle poste, è stato da un venditore italiano

Venendo a noi... sul depron (o meglio io uso il climaform ma tanto è uguale) uso sia bombolette acriliche che colori in boccetta dati a pennello, sempre acrilici. L'aerografo sarebbe la soluzione ottimale, infatti prima o poi lo prenderò anche io. So di bombolette di aria compressa per usarle in assenza del compressore ma ho sentito dire che non sono il massimo, poi ovviamente dipende anche dal livello che uno vuole raggiungere... secondo me in questo caso potrebbe andare bene. Però ripeto ti sto dicendo per sentito dire/letto.
Tra le due soluzioni che uso io, bomboletta o pennello, per il J-Bug ho scelto il pennello perchè volevo un effetto più coprente e a spray non lo ottenevo. Allora ho provato a pennello però con la vernice diluita si vedevano le pennellate e non mi piaceva, allora sono arrivato al punto di stendere il colore direttamente dalla boccetta. Mi sembrava un'eresia pensando al peso aggiunto. Invece, col senno di poi, devo dire che ho fatto bene perchè mi ha creato una specie di crosta dura protettiva che ha reso il modello più resistente... per il peso... vabbe' tanto era già grasso.
Ciao

Ah dimenticavo... per la cronaca, i colori che ho usato, presi a caso in un negozio tipo brico, sono questi:

Ariciao...
ho letto che vai pennello per colorare il depron. io ci provo ma ogni volta mi ritrovo con delle sbavature, o provato a diluire e anche a dare i colori senza dilure ma cambia poco. che usi per mascherare ?
__________________
un pinko pallino qualsiasi con un nomigliolo idiota
...J-Bug dipendente...
darj59 non è collegato   Rispondi citando