Citazione:
Originalmente inviato da din_s Si ho lett odel direzionale....
da cui il mio dubbio se i 9 o 10 mm. suggeriti dal manuale e da me impostati fossero effettivamente sufficienti, anche considerando che, almeno per ora, non cerco certo un modello ultrareattivo....
probabile che poi in futuro lo vorro rendere più maneggevole... |
Non si tratta di scegliere tra un modello reattivo o meno, ma tra un modello che VIRA o meno! Il direzionale di progetto è insufficente.
Citazione:
Per i servi io ho messo nel loro alloggio un adesivo doppia faccia "morbidoso" (me lo ha dato il negoziante di modellismo dicendomi che è fatto apposta per reggere i servi ammortizzando al tempo stesso el vibrazioni), e tra il fatto che ha il nastro a doppia faccia a tenerlo e il fatto che è+ ben incastrato nell'elapor, mi sembra che sia assolutamente fermo...
poi magari a valle dei primi voli di collaudo controllo che la situazione sia rimasta invariata.....
|
Hai provato ad azionare i servi con la radio? Sembrano fermi? Bene, uno dei modelli con i servi danzerini di cui parlavo, utilizzavano il biadesivo consigliato dal negoziante!
Citazione:
PS:ma anche qui la ciano sulla plastica del servo non lo rovina???
se poi lo devi staccare???
|
Per questo ho scritto di avvolgere il servo con nastro adesivo. E ora ti dirò di più: un primo strato di nastro avvolto al contrario(colla esterna) ben stretto; poi un secondo strato avvolto normalmente. Poi incolli il tutto con colla a caldo(ciano se proprio non hai l'altra). Se devi togliere il servo, basta tagliare i due strati di nastro ed il servo è libero di uscire. Poi dovrai armeggiare un po' per togliere la "buccia" rimasta incollata!