E' proprio vero, son peggio di un bambino....non c'è modo di resistere alla tentazione, nonostante il freddo, la nebbia e l'abbondante neve, come si fà a non provare il modelletto nuovo?
Convinto di provare solo a fare una planata, mi reco sul vicino pendio, mooolto ristretto tutto contornato da alberi e cavi elettrici.... sono già le 16.30 ma non mi importa...dai un solo lancio per vedere se il modello è centrato e assemblato correttamente...
DI certo non è la giornata e il posto adatto per un collaudo..ma.. chi se ne frega?
Per farla breve: lancio, il modello sale subito di quota, veleggia divinamente!!! E' bellissimo in volo, devo solo aumentare il differenziale alettoni e ridurre l'escursione del cabra e poi direi che è perfetto!!!
Dopo 5 min. decido quindi di atterrare, è presente l'amico Erry, tutti e due rimaniamo sbalorditi dalla facilità del modello di fare quota.
fatte le modifiche radio rilancio, ora è perfetto, sale da Dio, vira in pochissimo spazio, vola docile ma se lo fai correre a una buona velocità ( vedi video...)
NON sento più le mani....meglio atterrare!!!
Ora, come promesso vi regalerò il progetto al naturale in modo che anche voi possiate GODERE come a goduto oggi il sottoscritto.
Portate solo un pò di pazienza , devo finire di fare gli ultimi "abbellimenti
" Al progetto, come :sezioni varie, rivestimenti in balsa ecc...
Una volta pronto direi di fare in questo modo ( eh Twenty?) Aprirò una discussione nuova con il progetto allegato e se riesco anche le istruzioni di montaggio, le MIE foto presenti in questa discussione le cancellerò tutte per trasportarle su quella nuova, raggruppandole in vari post susseguenti.
Nota sulla cappottina: Durante la fase di realizzazione dello stampo, ho avuto problema alla sommità del "gomito" Ho quindi preferito arrotondarla di più rispetto al Full Size.... velo dico subito eh?
Risultato? A me piace moooltoo di più ed è anche più aerodinamica
Di certo alcuni storceranno il naso..... oramai tornare a lavorare sulo stampo significa rifarlo quasi tutto da capo.. na rottura tremenda.. In ogni caso vedrò,,mai dire mai..di certo il mio lo lascio così per i motivi detti sopra.
L'unica difficoltà della costruzione di tutto il modello è proprio la parte: abitacolo e cappottina.
Abbiamo fatto un "Orrendo" video con un telefonino, vista l'ora tarda e la visibiltà limitata e l'apparecchio con cui è stato fatto..non è un granchè però meglio di niente....notate i passaggi veloci al pendio! Nonostante esso abbia un carico alare inferiore ai 40 gr!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=sp9_IGbn9Ao]YouTube - VIDEO VIKING 002[/url]
Qualche fotina.....
Saluti a tutti,
Giulio C.