Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 06, 09:57   #235 (permalink)  Top
din_s
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Le escursioni esatte non le conosco, ma:
- come avrai già letto da più parti, il direzionale è poco efficace e molti lo hanno modificato aumentandone la superfice, anche aggiungendo un semplice cartoncino alla parte mobile;
- ho visto più di un ES in cui i servi ballavano nella loro sede! I servi devo stare immobili, altrimenti le corse dei piani di coda diminuiscono ulteriormente. Non basta incastrare i servi nella sede, con l'illusione che stiano fermi; vanno incollati. Avvolgerli con un po di nastro adesivo, mettere colla a caldo nella sede e forzare i servi dentro. In mancanza di colla a caldo usare ciano.

Si ho lett odel direzionale....
da cui il mio dubbio se i 9 o 10 mm. suggeriti dal manuale e da me impostati fossero effettivamente sufficienti, anche considerando che, almeno per ora, non cerco certo un modello ultrareattivo....
probabile che poi in futuro lo vorro rendere più maneggevole...

Per i servi io ho messo nel loro alloggio un adesivo doppia faccia "morbidoso" (me lo ha dato il negoziante di modellismo dicendomi che è fatto apposta per reggere i servi ammortizzando al tempo stesso el vibrazioni), e tra il fatto che ha il nastro a doppia faccia a tenerlo e il fatto che è+ ben incastrato nell'elapor, mi sembra che sia assolutamente fermo...
poi magari a valle dei primi voli di collaudo controllo che la situazione sia rimasta invariata.....

PS:ma anche qui la ciano sulla plastica del servo non lo rovina???
se poi lo devi staccare???
din_s non è collegato   Rispondi citando