Discussione: assicurazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 06, 09:32   #22 (permalink)  Top
din_s
User
 
L'avatar di din_s
 
Data registr.: 09-05-2006
Residenza: napoletano trapiantato a roma
Messaggi: 1.277
Citazione:
Originalmente inviato da aisalord
Che io sappia, l'unica assicurazione obbligatoria per legge è quella per RC auto. Ma ovunque andrai a volare se non sono degli irresponsabili, ti chiederanno una copertura assicurativa.
Pensa se mentre sei in volo il modello impazzisce e si pianta di muso nel tetto di una macchina dei tuoi colleghi, oppure ben peggio, nella testa (BRRRRRRR) di qualcuno............
Quindi, o voli nel deserto del sahara, o la polizza è praticamente obbligatoria.

ok.....è che non si era capito cosa intendevi....

ora è piu' chiara: non è obbligatoria per legge.
E' certo da irresponsabili non averne una...
ma se io sono in un prato qualsiasi a far volare un aeromodello nessun vigile, poliziotto, carabiniere o forza dell'ordine puo' venire da me e farmi una multa o citarmi perchè c'è una legge cui sto trasgredendo.

Se invece metto un'auto non assicurata in una strada pubblica (FARE ATTENZIONE, PARCHEGGIATA!!!) allora sono cazzi...

Poi la realtà delle cose è che un'auto PARCHEGGIATA in una strada, anche se senza assicurazione, mi viene molto difficile pensare che possa fare dei danni


Invece un aeromodello che sfugge al controllo si.

Il punto è che le "leggi" non possono rispecchiare in tutto e per tutto ciò che è giusto...
din_s non è collegato   Rispondi citando