Discussione: Easy Star
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 maggio 06, 09:30   #231 (permalink)  Top
CantZ506
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da din_s
Va bene +/- 1 Cm circa di escursione sia per il piano di coda (elevatori) che per il timone (direzionale)?
Le escursioni esatte non le conosco, ma:
- come avrai già letto da più parti, il direzionale è poco efficace e molti lo hanno modificato aumentandone la superfice, anche aggiungendo un semplice cartoncino alla parte mobile;
- ho visto più di un ES in cui i servi ballavano nella loro sede! I servi devo stare immobili, altrimenti le corse dei piani di coda diminuiscono ulteriormente. Non basta incastrare i servi nella sede, con l'illusione che stiano fermi; vanno incollati. Avvolgerli con un po di nastro adesivo, mettere colla a caldo nella sede e forzare i servi dentro. In mancanza di colla a caldo usare ciano.
Citazione:
Altra cosa: il dado vicino alla squadretta è meglio fermarlo con il ciano (come suggerisce il manuale) o con il frena filetti.....
ma sopratutto se ci metto una colla di ciano ho paura che imbratti tutto e poi ho problemi se devo levarlo e rimetterlo....
Paura giustificatissima! Non capisco perchè il manuale suggerisca la ciano.
Se devi spostare il nottolino, svitando il dado si corre il rischio di spezzare il perno filettato(già successo!). Meglio il frena filetti o come suggerito da qualcuno, smalto per unghie. In caso di dadi già fissati con ciano, suggerisco di poggiare la punta di un saldatore caldo sulla ciano per scioglierlo, avendo l'accortezza di stare lontani con il naso e gli occhi dai fumi velenosi che si liberano.
Ricordati anche che il dado deve stringere abbastanza da evitare che il nottolino balli, ma non al punto di non farlo ruotare liberamente.

Se ti ricordi tutto ciò, puoi iniziare a lavorare!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando