Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Prova a contattare la Mantua Model, loro originariamente vendevano anche Picco ed hanno tutti i ricambi OPS che generalmente sono abbastanza simili (Picco nasce da una costola OPS). Probabilmente è sufficiente fa riferimento a istruzioni di qualsiasi .21 similare, quello è un motore abbastanza pepato e concepito per digerirsi un bel pò di nitro... Se fai riferimento a OPS, sei sicuro di non sbagliare almeno al 95%.
al limite prova con Teampicco |
Il problema é che anche OPS é diventata problematica da contattare "direttamente" e per quello che mi consta Mantua Model é molto restia ad "aprirsi" in materia visto che se vuoi un OPS magari fanno in modo di fartelo avere (magari ricorrendo a qualche fondo di magazzino) ma non si capisce (o non ti fanno capire) se la fabbrica sia ancora in piedi....Stessa cosa per Picco la cui fabbrichetta ho visitato personalmente una ventina di anni fa quando era ancora a Monza. So che poi si é trasferita ingrandendosi. In quell'epoca comprai direttamente da loro un 6,5 e un 7,5 bellissimi da vedere e rifiniti allo stato dell'arte (li vidi fabbricare mentre una macchina a controllo numerico "scavava" le forme del carter. La lega in cui erano costruiti era fantastica. Unica problema era che le marmitte laterali che accompagnavano i motori (al pari di tutte le marmitte per aerei dei motori italiani dell'epoca Supertigre esclusa) non erano il massimo per cui insieme coi compagni del campo ci siamo fabbricati dei raccordi su cui montare poi le marmitte supertigre. Prestazioni da brivido anche se ti passavano in un baleno dal minimo al massimo con regolazioni intermedie dei giri "cronometriche". Comunque motori con quelle leghe e materiali e precisione di meccanismi credo che non ne facciano più.....