Citazione:
Originalmente inviato da Rox81 Allora, i 2 pignoni dell'Emaxx sono gli originali da 17, che già erano montati sui 2 motori (che ho fritto 2 mesi fa..). Il tutto sembra che combaci e sia allineato perfettamente. Però questo passaggio non l'ho proprio fatto
Sembra girare bene, ma voi mi consigliate di rimuovere i 2 grani, i pignoni e di fare l'inseirmento pignoni con la striscia di carta, come indicato in guida??? Certo che un po mi rompe smontare anche l'unico pignone che si è stretto bene... |
La prova del pezzetto di carta è indicativa, anche se poi col tempo imperarai le misure e lo farai a occhio.
Visto che sono le prime volte sì, prova con un pezzetto di carta e fallo passare tra pignone e corona e girali. Se esce quasi come è entrato sono troppo distanti , se si rompe o le incisioni fanno quasi dei buchi sono troppo vicini, se esce a fisarmonica è ok.
E' però secondo me più impreciso il metodo allineamento con prova carta che farlo ad occhio, comunque puoi provare in questo modo, così eviti di smontare tutto.
Se puoi portala in un parcheggio e la provi per qualche minuto, partendo dolce e se tutto è ok puoi andare forte. Occhio che nei parcheggi ci sono molti ostacoli.