Discussione: Motore radiale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 marzo 11, 11:46   #1 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Motore radiale

Perdonate la mia abissale ignoranza sù questi motori, mi piacerebbe magari regalarmi un bel motore radiale a 5 cilindri glow, un ASP o altra marca cinese che è alla mia portata come prezzo, e magari metterlo sù sù un bel Gilmore, il sopradetto motore ha una cilindrata di 65 cc, dichiarata, 4 tempi, però, è quì che si inserisce la mia ingoranza, vedendo un esploso in movimento di un motore stellare da 5 cilindri, ho visto che gli scoppi ad ogni giro sono solo sù 3 cilindri, e l'altro giro sù 2 cilindri, quindi, la cilindrata totale, utile per generare potenza, si deve calcolare solo una volta sulla somma di 3 cilindri e un'altra sulla somma di 2 cilindri..?? visto che i 5 cilindri con scoppiano mai tutti assieme..?? insomma ho paura che dei 65 cc di cilindrata dichiarati, poi alla resa dei conti non siano 65 cc ma solo la somma dei cilindri attivi in quel determinatio giro, oppure stò prendenendo una vacca per le pa...e, come si dice da mè, con questo mio ragionamento..??