Ritornando in tema, e volendo commentare la giornata di volo di domenica è successa una cosa strana.
Col mio bel Sukhoi, ero circondato da una decina di curiosi.
Io con tutto sto pubblico mi sono gasato.
Effettuo il decollo subito in rovescio e le persone a dire che bello vola sotto sopra, poi vado su effettuo un raccordo,mezzo otto cubano inverso e mi presento a coltello, e dietro sentivo, mi guarda come vola di taglio!
Effettuo, un mezzo looping sempre a coltello, vado su in verticale , e scendo in vite piatta, e dietro tutti a dire che bello sembra una foglia che cade al vento.
Nel frattempo le persone si avvicinano sempre più quasi a toccarmi e io metto il modello contro vento e scendo in paracadutata e loro che dicono sembra un aquilone.
Quando il modello è arrivato vicino a me , lo metto in overing e a quel punto sento dire ma questo è un mago ha trasformato l aereo in elicottero.
E mi chiedono ma come si chiama questa manovra e io dico overing .
Poi si avvicinano ancora di più, un tizio in particolare, mi guarda la radio e mi chiede cosa comandano le aste.
Rispondo che non appena finisco di volare gli spiego tutto.
Nel frattempo con tutta quella confusione,decido di fare lultima manovra e poi atterrare.
Alle spalle avevo una decina se non più di spettatori quasi a toccarmi e con voce alta e chiara dico testuali parole:
attenzione che ora faccio un po di arrier.
A quel punto mi giro e vedo tutti lontanissimi da me con gli occhi spalancati che mi osservano.
E io, ma cosa avete capito!