Discussione: club ESKY HONEY BEE Fp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 11, 19:06   #6874 (permalink)  Top
flybar1947
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Citazione:
Originalmente inviato da amicodisergiodirio Visualizza messaggio
Ciao a tutti, ho montato la modifica DD tail con i motorino di coda potenziato (sperando che duri più di quei 2-3 mesi del motorino standard) e, siccome il mio Honey BeeV2 ora tende a girare verso destra (in senso orario) volevo ragionare con voi, visto che non ho molta esperienza e dimestichezza con i settaggi:
1) Il rotore principale gira in senso orario, così ho saldato i contatti del motorino di coda in modo che girasse in senso antiorario (guardando l’elicottero dal profilo destro);
2) Ho letto le istruzioni per regolare il “proportional” e mi è sembrato di capire, anche dalle figure, che, se il muso gira a destra, occorre girare il proportional verso il “+” in pratica di dovrebbe aumentare in proporzione i giri del rotore principale…
3) Ho girato verso il + sino a fondo corsa il proportional ed ho usato tutto il tream sul telecomando ebbene l’elicottero ancora tende a girare leggermente in senso orario…
e adesso che uso? Che si fà in questo caso?
Grazie in anticipo
Matteo
Per quanto riguarda il DD io ho avuto dei problemi di regolazione di velocità.

Li ho risolti montando un pignone d'ottone ricavato da un vecchio motore di coda sull'asse del DD e usando quindi la ruota dentata originale. In pratica del DD ho usato il solo motore al posto di quello originale.. non avevo voluto pacioccare troppo la centralina ed ho risolto così.

@ spinnaker

Veramente strano quello che descrivi... hai mica pacioccato la radio ? Lo hai preso nuovo ? Riesci a provare un'altra TX ?

Le aste che vanno dai servi al piatto sono ok ? Le hai mica toccate ? Prima con le medesime regolazioni si alzava ? Proverei anche ad invertire i servi.

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando