Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 11, 20:05   #31 (permalink)  Top
mauryr
User
 
L'avatar di mauryr
 
Data registr.: 10-02-2011
Residenza: Ghisalba
Messaggi: 1.898
Citazione:
Originalmente inviato da mauryr Visualizza messaggio
Tutt'altro che OT, al weatronic effettivamente non ho dato la considerazione che si merita. Sistema per me del tutto sconosciuto, x quanto ne sapete, col weatronic si ha cio che segue?
1) doppia alimentazione (doppia batteria, doppi connettori, doppio regolatore)
2) doppia ricevente
3) copertura dei 3 assi
4) servo matching
5) amplificazione del segnale per i servi, protezione overcurrent e anti interferenza

Dimentico qualcosa?

Grazie
http://www.weatronic.com/en/shop?pag...&category_id=1

1) check, doppia batteria, doppi connettori, ben 8 regolatori
2) check, doppia ricevente
3) ni, copertura di 2 assi in diversity (che comunque dovrebbe essere gia' piu' che sufficiente)
4) check (22 servi su 12 canali, con synch su 8 servi)
5) ho trovato solo anti interferenza

Inoltre: risoluzione a 4096 steps e telemetria.

Peso 310 grammi tutto incluso (non servono le riceventi).
Prezzo: 428 eu la RX + 158 eu il modulo per la TX. Quindi 586 eu totale, assumendo che sia compatibile con l'aurora, altrimenti c'e' da comprare anche radio nuova.

Tutte le altre soluzioni che ho considerato richiedono anche l'acquisto di due rx da 9 canali, per un costo di 150 euro & 44g in totale.

Per cui sono 690eu & 272g x la royal, 640eu & 218g x la cockpit e 590eu &194g x la champion. Non sono proprio 340 euro per la weatronic (almeno con i prezzi del sito ufficiale), ma tutte le soluzioni powerbox sono comunque piu' costose, anche se sono un po' piu' leggere (da non dimenticare pero' i 18 cavetti per collegare le rx che, oltre ad essere potenziali punti di failure, pesano). Per cui se non e' necessario cambiare la trasmittente, anche il sistema weatronic e' senz'altro un'ottima alternativa...

Ultima modifica di mauryr : 28 febbraio 11 alle ore 20:12
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando