Ho usato colla epossidica bicomponenente da 45' e si è sciolta come zucchero in acqua e mi pare ci fossero anche incollaggi con UHU-Plus; durante un rifornimento si è staccato un connettore rapido e il kerosene si è riversato in fusoliera, ovviamente ho asciugato tutto e pensavo fosse finita li e invece dopo qualce giorno ho trovato tutto staccato e la poca colla rimasta in posizione si toglieva tutta per intero in unico pezzo come se non fosse mai stata attaccata a nulla.
Evidentemente la colla è una cosa e la resina un'altra.
A meno che il kerosene non c'entri nulla e sia l'olio per turbine che lo scioglie, del resto questo tipo di olio corrode la gomma e magari ha lo stesso effetto sull'epossidica.
Farò qualche prova con semplice kerosene e con kero + olio.
D'ora in poi sui modelli a turbina userò le colle della BVM o l'Hysol.
Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |