Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 11, 15:32   #2078 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Molto bello l'accorciamento del piatto. Ieri ho fatto dei rinforzi con al telaio con dei tondini di carbonio prendendo spunto dal tuo lavoro, ma non è servito molto la coda si muoveva ancora. Forse dovevo puntellarmi in una zona più alta.
In effetti la zona critica nella flessibilità del telaio in plastica è proprio tutta la parte alta, cioè la forcella antirotazione ed il supporto di coda.
Il telaio Rakonheli nel suo complesso potrebbe addirittura essere più flessibile di quello in plastica, oltre che molto più fragile, ma ha il grande vantaggio del blocco di alluminio superiore che ferma molto bene il trave di coda ed il pin antirotazione del piatto.
Un'altro vantaggio, proprio riguardo la forcella è che è appena più vicina all'albero, è più alta e chiusa in alto. Anche con swashplate modificati (che si inclinano molto) è impossibile la fuoriuscita del pin antirotazione.

Comunque le flessioni del tubo di coda, anche se allungato, secondo me sono enormemente limitate con l'utilizzo di un buon supporto, anche utilizzando il telaio originale senza modifiche.
liftbag non è collegato   Rispondi citando