Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 11, 15:08   #3 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Checco 67 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi
Ho un problema con questo modello Gilmore 45cc ARTF Black Horse - Modelisme www.miniplanes.fr ,
che bilanciato come da istruzioni tende sempre a cabrare per tenerlo in assetto ho usato tutto il trim del cabra/picchia della radio, domanda:
Se l'incidenza dell'ala e sbagliata di fabbrica e non si può modificare perchè l'ala e inserita nella fusoliera ,come potrei risolvere il problema dell'assetto ? il modello con il piano di quota sempre picchiato è molto nervoso .
Picchiando il motore un pò il problema si potrebbe risolvere almeno in parte ?
beh, l'incidenza dell'ala è valutata rispetto a quella del piano di coda; se picchiando non risolvi nulla, ovviamente non risolveresti nulla neppure cambiando l'incidenza dell'ala, visto che è esattamente la stessa cosa che picchiare; in altre parole, se picchiando non correggi il difetto, il problema non è l'incidenza.


Prima di aumentare il disassamento del dovresti vedere se il modello cabra troppo sotto motore, altrimenti il problema non sta lì e cambiando il disassamento peggiori solo le cose,

al di là del baricentro delle istruzioni, che spesso e volentieri sono sbagliati e mica di poco, dove cade il CG rispetto alla CMA?

EDIT: ullallà, FAI mi ha preceduto di un soffio
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando