Citazione:
Originalmente inviato da pegasus66 Ok grazie, ora mi e' tutto chiaro.
Chiedo scusa a chi legge per la divagazione rispetto al tema principale della discussione.
Happy Landings |
Il tema principale e' on hold fino a fine aprile xche' mi hanno ritardato la spedizione
Tanto vale parlare dei sistemi di bordo fino ad allora: ogni input, parere e discussioni sono ben accetti, purche' non siano flame fini a se' stesse e aggiungano qualcosa di utile a me e ad altri che leggano questo thread
Continuando sul discorso del powerbox, le opzioni che ho per implementare la cosa sono fondamentalmente 3:
1) powerbox royal: 540,00 eu 228g, 5 canali x 4 servi programmabili, display
2) powerbox cockpit + rrs: 350+140 = 490 eu, 130+44=174g, 4 canali x 2 servi programmabili, sequencer programmabile con delay e azionamento asimmetrico a 6 uscite, mini display
3) powerbox champion RRS: 440,00 eu, 150g, 3 canali x 4 servi programmabili mini display
Ai fini del velox credo che il matching su 3 canali sia piu' che sufficiente (probabilmente mi servira' solo su 2) e credo che anche il door sequencer non sia necessario (assumendo di installare le door, mi pare che siano connesse meccanicamente al meccanismo dei retrattili, anche se nn ne sono certo).
Guardando avanti, pero', la soluzione 2 mi sembra possa essere la piu' lungimirante (anche se non mi piace dover usare 2 unita', preferirei ci fosse una soluzione "Cockpit RRS", ma non c'e'). Il door sequencer preso separatamente costerebbe altri 50 euro e, dovesse servirmi su questo o altro modello, averlo incluso nel pbox non e' una cosa da sottovalutare del tutto.
Il maggior prezzo e peso della soluzione Royal non mi sembrano giustificati dalla sola aggiunta del display (una cosa in piu' a cui trovare posto nel cockpit) la cui utilita' reale non so di quanto vada al di la' del "bling bling" della backlight blu ;)
Qualche parere?
Grazie