BLADE 400 - ho ceduto... Ora mi servirebbero i vostri consigli però...
Dopo aver cercato (invano) di resistere all'offerta ho ceduto di schianto e mi sono comprato l'hely nuovo.... Un blade 400 3D.
Diciamo che a 250 Euro RTF (spedizione compresa) NUOVO mi sembrava irripetibile come occasione per iniziare a muovere i primi passi con un passo variabile di dimensioni non da "salotto"...
Ora sono qui a chiedervi qualche consiglio (da bravo neofita). Tenete in considerazione che sono conscio che questo modello vola "benino" per un principiante ma che sicuramente più avanti andrà cabiato se decido di proseguire con questo hobby. Appunto in quest'ottica la mia idea ora come ora è quello di spendere il meno possibile e volare il più possibile per cui non ho intenzione di cambiare servi, giro etc. Perchè se no facevo prima a prendermi direttamente un modello migliore facendo i conti di quello che spenderei.
Ora avrei un paio di domande (sempre nell'ottica poca spesa e tanto volo) e ve lo pongo in maniera ordinata: ASSEMBLAGGIO:
1) Sebbene sia RTF lo dovrò smontare e rimontare. Frena filetti medio (quello blu) metallo/metallo giusto? Come si fa? Una goccia a inizio vite e poi serro?
2) E plastica/plasita o plastica/metallo? Lascio così? Una goccia di attack? PALE
La cosa buona è che il Blade è compatibile con il T-rex per cui dovrei avere solo l'imbarazzo della scelta.
La mia domanda è: che pale di ricambio (perchè tanto so che prima o poi le picchierò in terra) dovrei prendere?
La logica è sempre la stessa che costino poco e che causino meno danni possibili se dovessi picchiare.
In quest'ottica mi sembra di capire che le pale in carbonio non vadano bene ... si trovano pale cinesi che funzionano o sono tutte delle ciofeche?
Insomma un conisglio....non mi interessa la performance del modello per il momento... BATTERIE:
Ho letto numerosi post e la scelta ricadrà su Zippy e/o Turningy da 2200 mah che pare vadano molto bene (anche di dimensioni) su questo hely. Ora a tal riguardo ho 2 domande:
1) Su HobbyKing queste batterie si trovano sia da HK che dalla warehouse in Germania. I costi di speidzione sono gli stessi (mi sembra di aver cpaito). Ma ovviamente dalla germania costano quasi il doppio...(parliamo sempr edi pochi euro comunque). Voi che avete esperienza... mi conviene prenderle comunque dalla Germania o posso anche azzardare da HK? Oppure tra il tempo e il rischio dogana non ne vale proprio la pena?
2) Le batterie e-flite hanno spinotti diversi. O meglio per il bilanciatore lo spinotto dovrebbe essere compatibile(JST-XH) ma per la carica proprio no. Eflite ha spinotti EC3 mentre queste batterie sono XT60
Ora visto che con il saldatore proprio non me la cavo un'alternativa potrebbe essere un adattatore? (se non ho capito male mi servirebbe un adattatore che sia femmina EC3 e Maschio XT60 giusto?)
Su hobbicity ci sono ma sono a HK (non DE warehouse) e costano $3. Li posso anche trovare in Italia? Quanto costano?
Scusate lo sproloquio di domande ma vorrei fare le cose "per bene" sin dall'inizio...
|