Mat, non ho detto che è colpa delle tue parole se molti non sono passati alle 120, era solo una mia constatazione, come non ho detto che TU sei "entrato" nel forum DEA e mi/ci hai attaccato direttamente.
Come ho scritto ritengo di non avere problemi con nessuno, tanto meno con te, Renato e il gruppo delle 120 e vorrei continuare a non averli perché sarebbe inutile litigare per poi che cosa?
Stiamo cercando di portare avanti il nostro progetto, vedremo se avrà sbocchi futuri o rimarrà una cosa riservata a pochi eletti, in ogni caso il mio (e prosumo anche per gli altri) scopo è quello di divertirsi.
Abbiamo iniziato con la DEA, magari altri lo hanno fatto con altre categorie di barche, io stesso, prima di imbattermi nelle 120 avevo scoperto le minihordak e me ne ero innamorato, avevo scoperto un sito di un tizio di roma che l'aveva e con cui anche voi avete regatato ma poi, avendo iniziato la collana DEA ho tralasciato tutto e poi è uscita la 100 di cui mi sono innamorato; non è questione di lunghezza, di trasporto o di chissà quale altro motivo, semplicemente volevamo continuare con un mezzo, di dimensioni simili a quello che stavamo già usando ma che avesse doti marinaresche decisamente migliori del mezzo che stavamo usando e conoscendo Diolaiti ci siamo subito buttati sul progetto che ci ha fatto e dai primi riscontri in acqua debbo dire che è veramente una gran bella barca... (se permettete posto il link dei video:
CLUB AC100 • Leggi argomento - AC100 in navigazione - Filmati e foto -
Ho sempre detto che vorrei prima imparare il più possibile da un modello standard per poi evolvermi ed è quello che sto facendo, magari tra un paio d'anni mi cimenterò nel progetto (molto intrigante) di Renato inerente il nuovo moro di venezia ma adesso sono concentrato sulla 100 e potrei esserlo per chissà quanto tempo, in fin dei conti se una barca corrisponde a certe caratteristiche che si cercano in essa perché* cambiare? Tu stesso hai detto che i prezzi di costruzione finale sono simili, la 120 ha pregi che noi non potremmo avere e la 100 ha pregi che la 120 non potrà avere ma l'importante è lo scopo ludico, il divertimento, lo stare insieme, da cui il nostro motto BARCHETTE E FORCHETTE.
Ripeto: non bisogna interpretare le parole che vengono scritte come meglio si crede ma, se si pensa che ci sia qualcosa che si deve chiarire è meglio farlo di persona, si evitano tante problematiche.
Ciao
OT
P.S.: Mat, l'ho detto al mio collega, ti farà sapere lui tra oggi e domani in PVT tramite il sottoscritto
FINE OT