si inizia con la cronaca della stupenda giornata di oggi nella pista a bolzano.
dopo 2 ore di sonno mi alzo ,con una fatica disumana dal letto, apro la finestra e.......NEVEEEEEEEEEE
ma porca............0 gadi secchi ,me l'ero già messa via che tommj da li a poco mi avrebbe chiamato per avvisarmi che non si sarebbe fatto nulla.
ma ,passano i minuti arrivano le 9:30 alle 10 dovevo essere a bolzano
allora chiamo io e ricevo una notizia stupenda, a bolzano tempo perfetto, maa quasi non ci credevo ,parto a missile o meglio mi incolonno a 50km/h a verona nord.
la situazione peggiora ,ma vabè......fiducioso proseguo.......trento ,piove a dirotto.....bolzano 8gradi e tempo perfetto ,quanto meno stabile.
subito faccio conoscenza con tommj che mi porta in pista.
che bello, posticino stupendo in riva al fiume,con un terreno argilloso ,noto un saltone di dimensioni esose in rettilineo, mi incuriosisce, faccio conoscenza di zan il fratello e di molti loro amici .
tutti cordiali simpaticissimi zan e tommj .....tutti.
si inizia a girare ,come al solito il mio cervelletto arrogante si mette in testa che da li a poco mi sarei mangiato un pò tutti ,sto giro non è andata così.
caspita ,noto che i 2 fratelli girano come missili, cacchio mi dico e meglio che mi dia una mossa 3-4 scariche è la so anch'io a memoria.
il zan mi spacca dal ridere con le sue battute
poi mi da spiegazioni sul tracciato e si inizia di brutto.
ci si sportella all'ultimo sangue ora mai il salto centrale ci sparava a 15 metri di distanza ed il primo a toccare terra era quello che si infilava prima nella curva in fondo al rettilineo tutto così testa a testa ,solo che ogni tanto spingendo a cannone con la pista bucata le toccate si pagavano ribaltandosi.
io volevo un filmato ,sarebbe stato veramente bello da vedere.
poi un signore che si scopre che faceva l'italiano mi mette le mani sulla hyper e mi dice ora voli ragazzo(sembra strano ma ogni posto ce vado suscito sta tipica frase ,non lo sò!?!?
mi ci smanettano sopra maa vabè )...... sia alà non la guidavo più ,tutto come prima quindi; anzi addirittura meglio,riduco il droop anteriore ,inclino di più le sospensioni post e ammorbidisco ,poi passo ad irrigidire l'anteriore=perfetta.
la losi del zan spremuta al massimo fa fuori un cuscinetto motore,per fortuna ne avevo uno di uguale misura, poco dopo quella di tommj problemi agli omocinetici.
il zan è dinuovo operativo ,si riparte maaaaa spacca la barra ackerman ......fine dei giochi.
riparte con il suo super truggone ,cattivissimo ,caspita mi impressionava se sportellavo con lui mi schiacciava come un moschino ,meglio non cercare il contatto stavolta.
tommj riparte dopo aver messo a nuovo il pezzo e sostituito un tirante.
si riinizia ,si va forte , il saltone centrale ci pare interminabile chi tocca terra prima gira prima al curvone,chi dei 3 commette errori o si rebalta viene aspettato e poi si riparte ....bella lotta,poi la esc de tommj si ammutolisce per sempre
io inizio a fare il salto in modi strani avanti e indietro per passare il tempo mentre gli altri aggiustano i modelli ma combino un disastro facendo il saltone al contrario volendo fare una roba strana mi salta fuori direttamente dal tracciato ed atterra in malo modo di punta....distrutto un braccetto nella parte dell'ammortizzatore......di solito troncavo dove c'era il perno ....ora non più.
vabè era la fine della giornata poco male.
per come soo venuto giù mi bacio le mani ad avere ancora il modello .
,grandi ragazzi ,mi sono veramente divertito ,girate forte e sicuramente verrò con i miei soci veronesi ,la pista e tosta ,impegnativa celebralmente
,bella!!!