Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 11, 02:37   #87 (permalink)  Top
eupon
User

L'avatar di eupon

Data registr.: 07-04-2010
vedi renato, continui a sbagliare...io sono ancora convinto di divertirmi con la lunadea, mi ci sono divertito per un intero campionato, e mi ci divertirò al prossimo...la mia barca ingavonava per un mal posizionamento dei pesi o del bulbo, non perchè è una ac100 (ricordate la 120 di reartù???)...ti garantisco che l'armo 1 si comportava bene anche con 10 nodi, e mai con raffiche fino a 15 nodi le barche si sono adagiate sull'acqua, quindi una certa "rigidità al vento" sembra ci sia...che dire se avessimo avuto l'armo 2? con 8 nodi fissi e onda formata, non ho avuto problrmi a virare e ripartire...ti assicuro che sabato con quel vento e una ac100 ti saresti divertito...hai sbagliato nella previsione delle prestazioni, stai continuandom a farlo accomunando una luna dea con la ac100...gli iommisti sono i primi che con 10 nodi cambiano armo! il divertimento c'è già così, 20cm in più non ci porterebbero una differenza di divertimento ulteriore da giustificare la scomodità della "gestione"...con i filmati che abbiamo postato, vi abbiamo dimostrato che le ac100, non sono solo da laghetto di quartiere con vento leggero e acqua piatta...