Fiesta 45
Ciao a tutti!!!
Dopo molti traslochi ho recuperato attrezzatura e materiale modellistico e sto completando ciò che cominciai... quasi 15 anni fa!
Terminato il P47 (che trovate nella categoria riproduzioni) mi sto accingendo a completare ben altro modello, questo acrobatico della Scorpio che ho già costruito due volte e che mi ha dato tante soddisfazioni. Apertura alare 1560 mm, motore G51 Supertigre, 4 canali di radio... Un validissimo trainer per l'acrobazia e il divertimento, tenuto conto dell'ottima aerodinamica che ne fa un aero stabile e facile da pilotare oltre che maneggevole e pronto ad ogni invenzione delle dita!!!
Forse solo un po' di "altri tempi"...
Comincio il build log da dove ho terminato la costruzione 15 anni fa... Si tratta di un ARF completamente in balsa, la fusoliera e le ali sono praticamente complete, la fusoliera deve essere solo adattata al motore e alla radio, aggiungendo i piani di coda. Le due semiali sono da unire e completare con gli alettoni.
Ho inserito i rinforzi nel comparto serbatoio, rispetto all'originale ho allargato lo sportello di accesso al serbatoio, ho montato le longherine del motore con il muso in balsa. Ho installato la cornice per il fissaggio della capottina.
Questa la foto del lavoro fatto finora!
Luca
|