Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 11, 23:14   #235 (permalink)  Top
GentlemanRider
User
 
L'avatar di GentlemanRider
 
Data registr.: 15-01-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.980
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Ciao a tutti, sto costruendo il Rafale e volevo farvi un paio di domande. Leggendo qui sul thread ad un certo punto si parlava di apertura alare di 70cm, e così l'ho fatto... Poi ho scoperto che era un errore di battitura, ma vabbè. Non penso che la differenza sia trascendentale...

La configurazione è:

Motore 2822 1200 kV, elica 7x4.8 oppure 7x6, regolatore 30A (era qui a spasso), servi Align DS410M (erano qui a spasso)

Ho messo tutto sul modello, fatto i link eccetera, e stavo ragionando sulla batteria. La finitura è scarna, sarà bianco con delle finte superfici mobili tracciate col pennarello, quindi pur essendo grosso è molto leggero: 274 grammi senza batteria, con un po' di nastro da pacchi trasparente sul muso e nella parte bassa della fusoliera. Ho delle 3S da 850mAh e 70 grammi circa ma sono piccole, e anche mettendole in punta non riesco a bilanciarlo. Ora sono indeciso tra 1000mAh, 90gr circa, e 1300mAh, 110gr circa.

Considerando l'ingrandimento di circa il 15% secondo voi 380gr in ODV sono troppi? Meglio restare sui 360? Visto che non ho molta esperienza (infatti non volerà a breve...), la differenza di peso aiuterebbe sensibilmente? Ho fatto delle prove con i sacchetti di viti, con entrambe si riesce a bilanciare.

Riguardo alle escursioni, quale può essere un setup 'normale' e uno 'addomesticato'? Un minimo di sensibilità ce l'ho, tra elicotteri e yak a tavoletta che porto 'a spasso' con 45° su tutte le superfici e 35% di esponenziale.

Grazie, ciaociao!
__________________
Esito delle analisi del sangue: ho il polistirolo alto
GentlemanRider non è collegato   Rispondi citando