Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 11, 23:27   #15 (permalink)  Top
saviothecnic
User

L'avatar di saviothecnic

Data registr.: 06-04-2004
Invia un messaggio via ICQ a saviothecnic Invia un messaggio via MSN a saviothecnic
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
ma la taglia poli non ha bisogno di coppia! quindi 2 motorelli pazzi! gia se hanno 1Nm e tantissimo!
Il tutto è relativo magari un motore più potente puo essere d'aiuto
a chi non fa una maccanica precisa e aiuta a vicnere attriti forse
presenti in una meccanica non porprio precisissima tipo quelle più economiche

Io ad esempio usai motori bipolari da 4A pilotati in bipolare a mezzo passo
e per la meccanica sulla precedente TGA che avevo realizzato essendo bella pesante assi da 20mm e massiccia servivano anche se era precisa perche i carri della TGA pesavano un botto :O ma ho anche realizato Tga con la MM2001
classica e motori da 0,3A che cmq tagliava benissimo ali e profilati ma ovviamente la meccanica era piu piccola e leggera da muovere :O

Citazione:
Originalmente inviato da memedesimo Visualizza messaggio
poi per una taglia poli io andrei sul risparmio piu assoluto! non metterei nemmeno le tpn! barre filettate del brico e via!
poi fai tu, ovvio che ci puoi mettere tutti scorrimenti a ricircolo di sfere con guide linari ma credo sia una follia no?
Anche qui è tutto realtivo sopratutto dal proprio Budget
ma credo alla fine la vite barra filettata cosa uno due € la tpn 10 20 volte tanto
ma alla fine parliamo di 20-30€ contro 1 2€ non sono sia un massacro spendere 20 30€ per una barra trapezoidale che ti da un passo fino a 8 volte maggiore quindi
piu veloce rispetto a duna filettata che è molto facile trovare sorta e
che grippa con facilita rispetto ad una filettata comune
saviothecnic non è collegato   Rispondi citando