Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 11, 20:46   #81 (permalink)  Top
RenatoC
User

L'avatar di RenatoC

Data registr.: 01-04-2010
Finalmente ho visto i video!!!!!

Complimenti Eupon e David, siete riusciti a costruirvi da zero due modelli e a giocarci in acqua. Indipendentemente dal tipo di calsse, rimane sempre una bella impresa.
Per essere belle sono belle, accipicchia, peccato per quei 20 cm in meno, ma non sto a sindacare sulle vostre scelte.
Avete trovato pure delle buone condizioni di vento per testare i modelli e vi sarete divertiti un sacco, vero??? Sono contento, è questo quello che conta!!!

Cmq era ora: un video con un vento sui 7-8 nodi!!! Molti concetti fin'ora solo teorici mi sembra siano stati confermati dai video: essendo molto leggere, hanno buone accelerazoni sotto raffica, però ho visto anche che appena si aprono le vele più del dovuto...... si fermano molto prima.
Già con 7-8 nodi secondo me dovevate passare all'armo 2: ho visto modelli troppo invelati per quel vento e quel bulbo, troppe ingavonate, da vere U-BOAT!!! Poi con una deriva così lunga ti devi tenere più distante dalla riva. Capirai, abituati al plasticone kinder....

Sarebbe stato interessante vedere anche Azzurra in acqua con quelle condi meteo.
Quando volete fare un bel confronto in acqua (con spirito costruttivo, si intende) fatemi un fischio che per me è sempre un piacere farmi due bordi con voi :-)))))
RenatoC non è collegato   Rispondi citando