Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 11, 19:49   #9 (permalink)  Top
ittosclero
User
 
L'avatar di ittosclero
 
Data registr.: 03-08-2010
Residenza: l'Aquila
Messaggi: 178
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76 Visualizza messaggio
Come da vostri suggerimenti ho confrontato i profili HQ1,5-9, Ritz 2-30-9 ed S6061 ed ho visto che alla fine le loro caratteristiche non si discostano più di tanto (sulla carta ) così per simpatia (visto che ho già utilizzato con successo altri profili di Selig) ho deciso di scegliere l'S6061.
Ora la domanda è: con una semiala di 100cm e corde di 22cm alla radice e 10cm in estremità vado con il 6061 a tutta apertura, o devo svergolarlo in estremità? oppure è il caso di cambiare profilo in estremità?
Fatemi sapere che se va bene taglio le anime delle ali sto we
Nessuna svergolatura, la rastremazione del MU non è eccessiva quindi il rischio di stallo in estremità è ridotto.
Se poi svergoli, ne paghi le conseguenze in volo rovescio. L'unico modo che potresti usare è quello di mettere in estremità un profilo con meno camber (tipo S6062) creando così uno svergolamento aerodinamico ma non è proprio necessario. E poi avresti un profilo più sottile e meno portante. A te la scelta comunque.
ittosclero non è collegato   Rispondi citando