Citazione:
Originalmente inviato da mondomappa ;)
Le miscelazioni vedrai che alla fine non servono quasi a niente, magari miscelando direzionale e alettoni ottieni una maggiore risposta in virata, ma niente di più...
ciao! |
si, molto probabilmente è come dici tu. ma dato che mi sono disturbato a spendere i soldi per una Aurora 9 nuova tanto vale provare ad usare parte delle funzioni che offre. miscelare il cabra con i flaps credo che serva veramente poco, anche perchè questi li estendi quando il volo è lento. se si vuole volare più veloci con i flaps estesi ha poco senso. miscelando il comando per picchiare il modello a quella velocità si finirebbe per complicare la gestione alla velocità ideale di funzionamento dei flaps. sul mio Tiger 60 (anch'esso dotato di flaps) non ho fatto alcuna miscelazione, quando estendo i flaps ed il modello arriva alla velocità giusta non c'è bisogno di correggere a picchiare perchè il modello si stabilizza da solo. proverò magari il mix alettoni/direzionale perchè ieri ho notato una certa tendenza della coda a non seguire il modello durante le virate. aiutandolo invece di deriva la manovra risultava molto più "plastica", comunque la cosa si può fare tranquillamente di "pollici" ma dato che la radio offre questa possibilità perchè non usarla.
in settimana applicherò anche delle strisciette di velcro su piano di quota ed estremità alare per installare la keyspycam. il bello dei modelli in elapor7depron e che te ne freghi di appiccicarci nastri, velcro ecc. sui ricoperti invece il rivestimento da poca affidabilità di tenuta e magari finisci col perdere tutto in volo. inoltre le poche vibrazioni aiutano ad avere una migliore immagine con poche distorsioni.
non appena riuscirò postero qualche video del mio catorcio in volo.
ciao Andrea