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Vecchio 27 febbraio 11, 18:14   #1677 (permalink)  Top
cinghio
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Originalmente inviato da fcava Visualizza messaggio
Attenzione che solo le ultime versioni hanno il telecomando programmabile!!! Non è detto che uno abbia acquistato un modello nuovissimo (magari
Le "TQ 2.4" (come quella che montava il mio in origine)

NON SONO PROGRAMMABILI, per cui ci si attacca...
Mentre le nuove "TQ 2.4 High Power / Traxxas Link"
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ottima precisazione. Io ho la seconda e devo dire che poter programmare, anche distanza, i vari parametri è una cosa comodissima e molto utile per adattare la macchina alle condizioni del tracciato, sia esso la pista o il piazzale di turno.

i tre parametri che hanno una influenza ENORME sul comportamento della macchina e che setto spesso sono: risposta esponenziale del servo, risposta esponenziale del motore e % di frenata.
Le prime due attenuano con una legge esponenziale varibile le le risposte del servo e del motore. Occhio perchè di fabbrica sono impostate al 50 %, il che vuol dire che si possono avere risposte molto più pronte, con legge lineare rispetto al comando del gas. Su fondi a scarsa aderenza però rendono il mezzo più difficile da controllare, ma dipende molto dal pollice.

ad esempio la fastidiosa tendenza a ribaltarsi in curva, può essere ridotta molto attenuando la risposta del servo, oltre che abbassando l assetto.

il freno lo tengo sempre al max (di fabbrica al 50%) anche perchè con i bracciettti posteriori che danno 1 cm in più di passo ho risolto il problema del ribaltamento in avanti e anche delle impennate....

altro consiglio: settate il neutral sul 70/30 (di serie è sul 50/50), perchè aumenta molto la modulabilità del comando gas. È utile sia a evitare i testa coda in uscita di curva su fondi a bassa aderenza, sia per gestire coreografiche derapate con gas...... Per tutti quelli che sono cresciuti a pane ed Hazard....

ultimo consiglio: ad di la del tipo di gomme che vi piace utilizzare consiglio dei cerchi con elevato offset, tipo quelli dei response pro: in pratica aumenta la careggiata a favore della stabilità in rettilineo, diminuisce la tendenza al ribaltamento in curva e nell atterraggio dai salti.
cinghio non è collegato   Rispondi citando