Citazione:
Originalmente inviato da comet Il nostro hobby prevede come "condicio sine qua non " il fatto di saper far volare i modelli e per farlo c'è un solo modo ..... volare. La fase costruttiva è di aspetto del tutto secondario sopratutto nel mondo delle turbine dove il 95% dei modelli sono solo assemblati dai modellisti e non costruiti da un disegno. Io continuo a pensare che un consiglio dato da un bravo pilota valga cento perle di saggezza di chi vola poco ma costruisce molto. |
Da alcune discussioni in un altro Forum, parecchio tempo fa, venne fuori che diversi "bravissimi" piloti turbinari andavano a disputare gare di campionato, anche mondiali, senza modello ma con il portafoglio ben pieno; arrivati sul luogo gli venivano consegnati i modelli già pronti in cambio di un sostanzioso assegno. Ovviamente i modelli venivano collaudati, dai nuovi proprietari, direttamente in manifestazione.
Analoga cosa avveniva ai campionati di F3C, dove le case produttrici portavano elicotteri, già pronti e settati, e radio, già programmate, ai loro piloti "di grido".
Bravissimi piloti, questi, loro si che potrebbero dare validi consigli modellistici...
Comunque sia, l'importante è credere in quello che si dice o si scrive...