Citazione:
Originalmente inviato da Sergio_Pers Probabilmente hai ragione.. "de gustibus non disputandum est" ...
Forse e' perche', a me, da' l'impressione del "potevamo stupirvi con effetti speciali" (mutuata da una nota pubblicita')... visto che il resto ( geometria del modello ) non si discosta dagli altri.
Quei carrelli strani... la capottina ( a cosa servira' poi ) danno la sensazione che l'apparenza "paghi" (cosa gia' fatta rilevare in questo thread)... con tutto il rispetto dovuto (vecchi o nuovi modelli) da' una senzazione strana... che l'importante sia "apparire" non "essere" ( anche questa e' una allocuzione mutuata da un noto libro)
Sempre e solo il mio pensiero
Sergio |
Non è solo il tuo pensiero : è che il regolamento AMA prevedeva al tempo 40 punti max per l'insieme estetica/costruzione/finitura e adesso non ricordo bene cosa, comunque tutte cose che la FAI non ha mai considerato. Ecco da dove arrivano gli effetti speciali tutti americani ( e la loro scuola di eccellenza per quello che riguarda la finitura )
40 punti, aggiunti allo score di volo, fanno come una figura in più.....(o in meno )
Loro, in casa, erano obbligati a stupire.
Oggi il bonus mi sembra sia 20 punti, e si possono permettere soluzioni più razionali : questo è lo "Star Gazer IV" di Fitzgerald, fotografato da me a Kiev ai WC '98