Discussione: Sistemi radio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 11, 13:19   #1 (permalink)  Top
blinking
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Sistemi radio

Ciao,
che sistemi 2.4GHz usate o avete usato?
impressioni?

Io, uno degli ultimi superstiti sui MHz, ho comprato il modulo FrSky con la rx 8ch con telemetria e la 7ch HV che può essere usata con le 2 lipo in diretta.
La prima anche se tolta dalla scatola è troppo ingombrate per le nostre fusoliere.
La seconda costa poco ma ha i pin verticali che ne rendono scomoda l'installazione al posto delle "vecchie" schulze o graupner che uso io.

Il sistema in generale non mi dispiace, finora non l'ho provato a grandi distanze ma non mi ha mai dato problemi: la 8ch l'ho montata su un quadricottero che non è un ambiente facile, intrappolata tra carbonio, metallo, e 4 motori elettrici con lunghi cavi di alimentazione. La 7ch l'ho usata su uno schiumino e poi l'ho passata sullo steigeisen ex-Mazza.
Ora ho ordinato la nuova 6ch che ha i pin in linea (purtroppo costa ben di più) e ancora una 7ch con l'idea di cambiargli io i pin.

Sul sistema FrSky dicono tutti un gran bene, sembra una sorta di clone Futaba tantè che fanno anche le rx compatibili FASST, il mio dubbio è legato al controllo qualità di questi prodotti cinesi, il pezzo difettoso capita più spesso che non con i marchi blasonati.

Eh lo so che non ha molto senso risparmiare 50eu sulla rx su un modello da 500eu, ma sono in un periodo in cui è bene se ci faccio attenzione e non ho modelli così cari, inoltre ho fatto la prova sapendo di poter sempre contare sulle vecchie rx in fm.

voi come tenete l'antenna: orizzontale o verticale? entrambe le soluzioni hanno pro e contro...

Ciao
Davide