Discussione: conservazione rotabili
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 11, 10:30   #5 (permalink)  Top
Lorenzo1975
User

Data registr.: 12-12-2010
Ciao Pino,

anche io, dopo i recenti acquisti, inizio ad avere troppa roba per lasciarla sui binari morti del plastico.

Ho già affrontato (almeno sulla carta) il problema e ho visto in giro per la rete che i ferromodellisti conservano il materiale solitamente in:

- Una o più vetrinette
- In apposite scatole
- Dentro alle loro scatole originali

Forse la scelta, oltre a gusto personale, dipende anche dal tipo di materiale... chiaro che più è particolareggiato e delicato, più si è portati a conservarlo in una vetrinetta, anche per via del fattore "collezionistico".

Ho visto che ci sono anche apposite scatole di materiale tipo plexiglas (o roba simile) corte o lunghe a seconda delle esigenze... ma i costi rischiano di essere proporzionalmente alti rispetto al nostro materiale "hobby".

Quindi rimane sempre molto valida la scelta, dettata dalla sua notevole esperienza, di Carlo.

Personalmente penso di optare per una vetrinetta da 5 o 6 piani, larga 110 cm. Il problema della vetrinetta è il costo, ma ne ho trovate sulla baia a prezzi contenuti. Se riesco me la autocostruisco, se no andrà a finire che la comprerò.

Anche perchè lascriare il materiale, loco soprattutto, sul plastico... alla fine oltre ai rischi che giustamente evidenzi tu, alla fine prendono tanta di quella polvere che comunque rischiano di avere problemi.

Lorenzo
Lorenzo1975 non è collegato   Rispondi citando