Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 febbraio 11, 10:01   #22 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Sono d' accordo con te.
Però, esperienza diretta del volo, non significa solo essere dei bravi e costanti piloti.
Pensiamo a quanti meccanici e tecnici ci sono dietro alle competizioni di auto, macchine ecc..
Professionisti di cui un pilota non può fare a meno.
Nel nostro mondo aeromodellistico dinamico, ci sono stati sempre dei preparatori costruttori, collaudatori i quali sono dei piloti appena sufficenti.
L' importante è che la teoria sia sempre affiancata e avvalsa dalla pratica quindi chi assembla,costruisce,modifica,sperimenta,crea e dopo porta in volo ( anche d' altri aeromodellisti ), io la considero come esperienza diretta di volo.

beh ... sono d'accordo in parte. La mia osservazione riguarda essenzialmente il mondo delle turbine e non quello dell'aeromodellismo in generale. Infatti si da per scontato che chi approda alle turbine abbia già una notevole esperienza di volo con altri tipi di modelli, di conseguenza avrà anche una certa esperienza di assemblaggio , forse di costruzione, certamente di modifiche. Detto questo è evidente che l'unico modo per avere esperienza con le turbine è usarle, usarle in volo, intendo e farlo spesso. In questo modo avrai affrontato tutti gli imprevisti possibili, sperimentato soluzioni per evitarli e tutta una serie di scaltrezze e conoscenze che solo l'uso prolungato di una turbina può avere. La teoria del volo quando arrivi alle turbine l'hai già acquisita, la pratica no e prima di dare consigli e dedicarsi al copia incolla su internet credo sia necessario farsi un'analisi di coscienza ed astenersi dal dispensare saggezza se non se ne ha almeno il riscontro diretto, cioè si è provato personalmente senza averlo solo letto in giro. Concludo dicendo, a scanso di equivoci, che la mia espserienza di volo con le turbine è limitata, possiedo questa motorizzazione solo da un anno e mezzo e ho volato poco. I pochi consigli che riesco a dare sono essenzialmente legati a quanto ho acquisito dai voli fatti, per contro cerco continuamente consigli da chi vola da tanto tempo e le esperienze se le è fatte sulla propria pelle. Persone come Chiristian, Enzo, Sandro, Bresciani, Arnaboldi, Gotta (mi perdoneranno se ho dimenticato qualcuno) mi hanno dato innumerevoli consigli ed erano giusti per un semplice fatto: tutto quello che ti dicono lo hanno sperimentato ... è grazie a loro che volo in autonomia con questi modelli, anche se per me la strada è molto lunga...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando