Citazione:
Originalmente inviato da Nextone ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio,
oggi ho collaudato il pro di un amico neofita, montato per l'occasione con la mia radio.
impressioni.....
buon veleggiatore con buone doti di volo in termica.
molto facile e adatto al principiante se seguito da un esperto per i primi voli.
da rivedere il sistema dei collegamenti ali/rx (davvero macchinoso e complicato) ed ho già in mente una soluzione.
da rivedere anche i collegamenti meccanici servi/superfici mobili alari, che a mio modo di vedere hanno un escursione un pò troppo limitata, adatta si per il volo in termica, ma assolutamente inadeguata per il butterfly e per un volo un poco più acro.
infatti anche miscelando alettone e flap in modo da avere in fase acro un alettone full BU la reattività sull'asse di rollio è di una tristezza disarmante......e per fare un tonneaux ci vuole una vita.......
mi ha lasciato un pò perplesso anche la morbidezza della baionetta, anche se non ha evidenziato problemi.
con il DL di fabbrica l'ho baricentrato a 75 mm. dal BE e secondo me nel volo in termica può tranquillamente giocarsela con modelli ben più blasonati e costosi.
mi riservo comunque di scrivere le mie impressioni dopo le modifiche che ho in mente di fare. |
grazie se ci fai sapere come li modifichi. appena mi arriva il pro cercherò anche io di modificare l'escursione degli alettoni, dato che lo sto comprando solo per le doti semi-acro. Mi sembra strano però che sia cosi lento, nel rateo di rollio. col radian originale che ho mi sto divertendo un sacco ad infilare roll in serie usando solo il timone (c'è solo quello!) e dando di picchia nella fase rovescia per accompagnarlo nella spinta laterale. Mah. Speriam bene!