collaudato oggi (dopo piccolo crash sabato scorso). a parte problemi all'apparato propulsivo (già 3 alberi motore cambiati) in volo e divertente. ho fatto 4/5 voli stile touring, niente di eccessivo, ma tutto sommato sono soddisfatto. molto sensibile di alettoni (aumentare esponenziale) e con la decisa tendenza a cabrare non appena si dà gas. sente anche molto il direzionale (per questo la virata piatta viene bene anche con poco motore) come del resto i flap (alla max deflessione non si possono quasi usare tanto lento devi volare). non ho usato tutta la potenza motore per precauzione, dato tutti gli alberi che mi ha fatto fuori il motore (adesso ho accorciato l'albero per cercare di limitare il problema) ma comunque non ne ha proprio bisogno, a 1/2 gas lo porta praticamente via. sente parecchio il vento (anche se oggi c'era solo una leggera brezza) tiene bene anche il rovescio anche se con le ali livellate bisogna sostenerlo parecchio (strano). i pochi appunti sono un carrello eccessivamente morbido, già leggermente piegato, un vano ricevente ridicolmente piccolo. ci vogliono veramente delle mani da operaia cinese di cantina (leggasi bambina) per lavorarci dentro. difatti alla fine non ho fatto altro che cacciare tutto dentro e chi si è visto si è visto.
con due batterie 3s 2300 MAh ho volato all'incirca 45 min (sempre a gas blando però).
adesso proverò magari qualche miscelazione particolare (flaps/cabra, alettoni/direzionale) per ottimizzare ulteriormente l'inviluppo di volo. confidando nel sole il prox week-end, ci si sente.
saluti
Andrea
|