Discussione: Club e-flite Blade mSR
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Vecchio 26 febbraio 11, 20:58   #6145 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da beaufort8 Visualizza messaggio
Problemino:
di punto in bianco mi fa questo scherzetto:
ogni tanto (ma non sempre!) quando dò ciclico in avanti sembra reagire in modo addormentato, come se ne dessi pochissimo. Tolgo stik e lo ridò e riparte.. Non riesco a capirci nulla.
Il servo sembra che si muova bene, anche con un po' di sforzo, il resto l'ho controllato tutto, non mi sembra ci siano cose strane, tranne forse un po' troppo gioco tra i vari componenti della testa. Però non mi ricordo più com'era da nuovo..
altro indizio: devo volare sempre con un po' di trim in avanti. Prima non succedeva.
Qualche consiglio?

Gracias

P.S.
aggiungo:

i link sono sugli uni sporgenti
ho controllato con l'attrezzino rosso, lo swash era un po' separato, e devo dire che mi sembra che i due pezzi dello swash tendano a spostarsi un po' troppo facilmente..

PPS di botte ne ha prese tante ma tante....
Andiamo con ordine.

Vorrei capire la faccenda della scarsa reazione seguita da una migliore col comando picchia. I due comandi li dai velocemente uno dietro l'altro? Perché l'mSR pendola.
Se ha un problema di settaggio oppure c'è un po' di vento, dare un comando ed interromperlo innesca un pendolamento utile ad amplificare il comando successivo.
In pratica, devi controllare se dando comando picchia ogni volta che l'elicottero è immobile la risposta è sempre uguale.

Quanto trim in avanti usi? Perché se ne usi troppo per stabilizzarlo in hovering, dopo avrai poca corsa utile nel comando picchia.
Invece di usare il trim è sempre meglio regolare le astine dei servi mantenendo i trim a zero.

Il motivo più comune della staratura è proprio la separazione del mozzo dal piatto.
Se accade troppo facilmente è ora di cambiare lo swashplate.
Una causa rara che provoca la necessità di trimmare in avanti è il parziale sfilamento del trave di coda dal telaio, quindi dagli un'occhiata.

Insomma, un po' di manutenzione il piccolino la merita.

Saluti,
Paolo


P.S.
Dimenticavo, se hai una radio computerizzata assicurati di avere il canale gyro impostato al 100%.
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