capisco.
dovrei parlare con il signore che correva con me con le 1/5 molti anni fa di cui non ricordo il nome.
sono curioso ,vorrei sapere in cosa si differenziano quei motori.
la testata è uguale agli originali ,riportano solo la cilindrata mantenuta a 26cc.
ciò vuol dire che non hanno eseguito lavori sulla biella.
3mm in più vorrebbero dire più o meno altri 8cc se non sbaglio.
passerei a circa 35cc ma non ho la tecnologia per lavorare la testa ,ne saprei come e dove procurarmi una bielletta del genere.
apparte il carburatore ,penso che non abbiano osato molto altro sulla lavorazione dei condotti ,sono al limite per via della fascia .
spero solo di non grippare.
ho recuperato da aldo la fascia nuova ,in settimana rimonto il tutto e vediamo come canta sto benedetto motorello.
ps noi abbiamo un carburatorino a membrane niente spilli
.....rimangono pur sempre dei decespugliatori
fare un motore con pacco lamellare ,valvola di scarico penso sia esagerato su un mezzo da 12kg ma in quel modo butteresti fuori da un 26cc 15cv o forse più.
ma al posto che renderli duraturi e facili ,li renderesti super costosi ,con manutenzioni continue e pazzeschi per il peso effettivo del mezzo.
non ultimo le alette te le sogneresti ,ci vorrebbe una testa raffreddata a liquido,pompa dell'acqua e radiatorino....ed il peso volerebbe ad altri 2kg in più.